
Harry Potter e la pietra filosofale è composto da poco meno di 300 pagine, che riescono a coinvolgere il lettore in una maniera unica.
Le vicende di Harry, anche se simili a quelle delle fiabe classiche, alla fine, non risultano affatto banali, anzi tutto il contrario. Un bambino povero e disagiato scopre di essere, per discendenza, un potentissimo mago. Da questo momento sarà un susseguirsi di indimenticabili e intricate avventure mozzafiato, che hanno fatto e faranno emozionare intere generazioni di giovanissimi lettori. Questo libro ha dato una nuova svolta al genere fantasy in Italia, da sempre considerato di serie B. Letto a qualsiasi età, regala forti emozioni: la saga di Harry Potter è una delle più belle in circolazione, un fenomeno culturale incredibile.
Grandissima idea la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Il personaggio di Harry Potter ha dato vita a una saga di 7 capitoli, trasformati anche in film di grande successo: Harry Potter e la pietra filosofale; Harry Potter e la camera dei segreti; Harry Potter e il prigioniero di Azkaban ; Il calice di fuoco; L’ordine della fenice; Il principe mezzo sangue; I doni della morte.
Nessun commento:
Posta un commento